Crea sito

Scegli il corso adatto a te

SPIN BIKE

Inventato negli stati uniti riproduce l'allenamento su una bici da strada in un centro fitness, coniuga i benefici della classica cyclette al coinvolgimento e divertimento che solo un'attività di gruppo può dare.
Una lezione dura 45 minuti, e comprende una fase iniziale di riscaldamento e una alternanza di momenti di grande sforzo (salite) ad altri in cui il ritmo è più blando e si lasciano così riposare i muscoli. Bisogna prestare attenzione anche alle articolazioni delle ginocchia e ai tendini, che possono infiammarsi, soprattutto durante le prime lezioni.

FIT BOXE

Si tratta di una tecnica che si può definire : esplosiva, divertente, addirittura liberatoria.Il segreto del suo successo consiste nell'intreccio di tre elementi fondamentali: l'aerobica, le arti marziali e gli innovativi sacchi a base mobile.
Calci, pugni, ginocchiate, gomitate in un coinvolgente crescendo musicale che
trasforma le tecniche di combattimento in una danza sfrenata.
Questa è la FITBOXE®: una disciplina, quindi, che non è solo giocosa e coinvolgente, ma che consente di scaricare in maniera positiva l'aggressività accumulata nella vita di tutti i giorni. Il risultato è un mix di benessere e piacere che ci permette di essere in forma imparando, perché no, a difendersi.
 

ZUMBA

Macumba E Zumba sono delle vere e proprie discipline sportive, e molto probabilmente l’allenamento più divertente che puoi trovare in palestra, utilizzano musiche “stimolanti” basate sui ritmi latini: passi di danza e coreografie trasportate in un divertente allenamento cardiovascolare. E’ una lezione a basso impatto ed ad alto tasso di energia. Samba, Merengue, salsa, reggaeton, mambo, cha cha, rumba, calypso, ed altri sensuali ritmi,combinati ai passi di base, rendono divertente ed eccitante l’allenamento, a tal punto che, un’ora di lezione “vola via” senza accorgersene. Si fatica, è vero, si suda, ma con piacere perché bastano poche lezioni “al ritmo latino” per ritrovare la forma perduta e riacquistare un fisico da “pin up” da poter esibire con orgoglio.

STEP e TONE

Lo step è un allenamento aerobico, che utilizza una piattaforma dalla quale si sale e si scende. La lezione di step, prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo il ritmo scandito dalla musica. A questo si aggiungono esercizi con piccoli pesi ed elastici per una tonificazione generale.

G.A.G.

E' un tipo di allenamento mirato a rafforzare Addominali Gambe e Glutei , effettuando esercizi a corpo libero oppure utilizzando pesi ed elastici.

AEROBICA e TONE

 La ginnastica aerobica è una disciplina sportiva che consiste nel fare una semplice coreografia di coordinazione, a corpo libero. A questo si aggiungono esercizi con piccoli pesi ed elastici per una tonificazione generale.

PILATES

Sviluppato nel 1920 dal famoso trainer Joseph Pilates, il Metodo Pilates è un sistema di allenamento focalizzato sul miglioramento della fluidità dei movimenti, della forza in tutto il corpo, senza creare un eccesso di massa muscolare Il metodo Pilates non è solo esercizio fisico, è anche coordinamento fisico e mentale, svolto con attrezzi studiati appositamente e sotto la supervisione di allenatori specializzati.
I principi del Metodo Pilates
CONCENTRAZIONE
Attenzione nell'eseguire gli esercizi, ad ogni singolo movimento e a tutti gli aspetti del corpo.
CONTROLLO
Controllo non solo del movimento specifico che si sta eseguendo, ma anche della postura, della posizione della testa, degli arti, del bacino e perfino delle dita dei piedi.
STABILIZZAZIONE DEL BARICENTRO
Stabilizzazione del baricentro attraverso un lavoro ed esercizi particolari nelle regione addominale, lombare e dorsale. Rafforzamento del "centro del corpo".
FLUIDITA' DEI MOVIMENTI
Sviluppare fluidità e controllo dei movimenti per ottenere "armonia".
PRECISIONE
Esecuzione precisa dei movimenti tramite il controllo per migliorare il bilanciamento del tono muscolare
RESPIRAZIONE
Respirazione coordinata con i movimenti, fluida e completa
 

ONEKOR

E' un metodo di allenamento ideato da Joan Altisen. Nasce ufficialmente ad aprile 2015.ONEKOR è reso speciale dall’utilizzo della musica che crea un gioco particolare con la velocità della musica stessa. Di solito una traccia musicale di qualsiasi lezione di fitness va a una velocità costante, con questo modo di lavorare la musica che aumenta e diminuisce la velocità continuamente all’interno di uno stesso brano musicale.

ONEKOR SKULPT: E' un lavoro muscolare a blocchi dove ci si esercita con bilancieri e pesi ma anche a corpo libero. L’allenamento con un sovraccarico, unito a movimenti tecnici a ritmo di musica, permettono un ottimo allenamento per il tono e la definizione di tutto il corpo.

ONEKOR NRG: Allenamento adatto a tutti, caratterizzato da combinazioni energetiche aerobiche ed anaerobiche con l’utilizzo dello step. Le sequenze sullo step sono studiate per rendere l’allenamento semplice e coinvolgente. Ideale per bruciare calorie, tonificare gambe, glutei, braccia e addome .

STRONG

Unisce condizionamento muscolare, cardio e allenamento pliometrico con movimenti che sono stati studiati per sincronizzarsi perfettamente con la musica. Ogni squat, ogni affondo, ogni burpee è guidato dalla musica, per motivarti a spingerti fino all'ultima ripetizione e magari anche a superarla. Movimenti pliometrici o esplosivi , burpee e jumping jack si alternano a movimenti isometrici come affondi, squat e kick boxing.

ACTIVA DISC 

E' un programma di fitness musicale che prevede l'utilizzo di un disco propriocettivo che consente una vasta scelta di esercizi e movimenti. Grazie alla versatilità del disco, l'allenamento si sviluppa su movimenti funzionali e propriocettivi .

GINNASTICA DOLCE

La "ginnastica dolce" indica un tipo di attività fisica , guidata da un istruttore, caratterizzata dalla bassa intensità. Si tratta di una ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto. E' un esercizio ginnico “dolce” studiato per avvicinare al movimento persone sedentarie, anziani o coloro che hanno problemi di tipo ortopedico e non possono eseguire gli sport tradizionali. La ginnastica dolce consiste in movimenti semplici: piegamenti, allungamenti e stretching, eseguiti in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi. Vengono usati spesso dei piccoli attrezzi.